Foraging Experience

Deliziose e gratuite: le erbe spontanee crescono rigogliose sul territorio del Lario.

Sapevi che le foglie di margherita possono diventare un tocco delizioso da aggiungere alle insalate?

E che le ortiche e i petali di rosa sono ottimi per i risotti?

Ti piace stare nella natura ma vorresti saperne di più sulle erbe e piante che incontri?

Allora partecipa alla nostra esperienza!

Riscopri i sapori dimenticati che un tempo erano fondamentali nella gustosa cucina rurale. Ristabilisci il legame con la natura durante una piacevole passeggiata nei pressi di Brunate.

Un’occasione unica per scoprire il territorio lariano e dedicarsi alla raccolta di erbe spontanee che poi Lucia, la nostra esperta, naturalista ed etnobotanico cucinerà per te in un location esclusiva con vista lago e città!

Tutto questo accadrà Venerdì 12 Giugno (edizione serale) e Domenica 14 giugno (edizione mattutina).

Il programma, in sintesi, è questo: prenderemo la funicolare fino a Brunate, poi passeggiata tranquilla con Lucia che condividerà ogni segreto e curiosità su queste erbe tanto affascinanti quanto sconosciute. Risponderà alle tue domande o dubbi su come, ad esempio, certe foglie aiutino addirittura a far scomparire il fastidio di una puntura di zanzara!

Raggiunta la location per la cena ci dedicheremo al relax: Foraging class applicata alla cucina con Lucia, oppure sdraiati al sole godendo di vista lago e cullati dalla brezza lacustre… il tutto mentre la nostra cena “green” è in fase di preparazione! (nel caso di Domenica 14 giugno sarà incluso un “pranzo green” sempre gourmand!)

Rientro previsto a Como entro le 21.30. Scarica qui il programma completo per 12 giugno e il programma completo per il 14 giugno.

Per informazioni, programma dettagliato e costo scriveteci qui

Vi aspettiamo numerosi per quella che sarà un’apertura anticipata della stagione estiva! ⠀