Lidi e spiagge sul lago di Como

Un soggiorno sul Lago di Como in estate deve comprendere un tuffo nel blu! Spiaggia, lido o piscina, la scelta è ampia per chi cerca un po’ di refrigerio dal sole estivo.
Se siete clienti di My Home in Como potete anche soggiornare in una delle nostre ville con piscina e non dovrete andare lontano perfare due bracciate: Villa Benedetta, Villa Lake Vista e Luxury Villa Tremezzo sono le nostre ville in affitto che includono una piscina nei loro numerosi servizi. Potete anche dare un’occhiata allo Speciale “Piscina e Giardino” per una selezione di case vacanza con spazi all’aria aperta.

L'interno di Villa Molli con le sue jacuzzi vista lago
Lidi e spiagge sul lago di Como

La maggior parte delle nostre ville e appartamenti si trova a Como o nei paesi vicini come Cernobbio, Blevio, Moltrasio, Torno. Per chi cercasse informazioni su dove andare a fare un bagno in piscina o nel lago, qui trovate un elenco delle spiagge e dei lidi situati nella parte occidentale del Lago di Como, quella che va da Como a Bellagio e da Como a Colico. Alcuni sono accessibili gratuitamente, alcuni richiedono il pagamento di un ingresso giornaliero e in alcuni casi è meglio prenotare in anticipo (per tutti i dettagli chiedete alla vostra  Guest Manager di My Home in Como).
Clicca qui per accedere a una mappa Google personalizzata con Lidi e spiagge sul Lago di Como.

Ecco in dettaglio alcune spiagge dove rilassarsi in riva al lago!

Lido di Villa Olmo, il lido con piscina più vicino alla città di Como. Accanto al bellissimo parco di Villa Olmo, due piscine, bar, ampio parcheggio e splendida vista. Piccolo parco giochi per bambini. Molto frequentato dalle persone del luogo. “Family friendly.”

Lido di Cernobbio, location esclusiva accanto all’imbarcadero di Cernobbio. Prenotazione online altamente consigliata. Piscina, bar, ristorante, piscina per bambini, splendida vista. “Amazing location”

Spiaggetta Urio, a Carate Urio, si paga una quota fissa per tutta l’estate. Molto frequentata dalle persone del posto. Bar, prato, sdraio, si può nuotare nel lago, senza piscina.”Like a local”.

Lido di Moltrasio, a Moltrasio. Piccolo lido sul lago con accesso a pagamento e la possibilità di affittare sdraio e ombrellone e con una comoda pizzeria/bar sul retro, la pizza è servita sulla spiaggia di sera e sulla terrazza per il pranzo. Niente piscina, trampolino per tuffarsi direttamente nel lago. “Like a local” (causa Covid il Lido era ancora chiuso a inizio luglio 2020)

Lido di Argegno, ad Argegno, dopo il molo delle barche. Bar, ristorante e una piccola piscina proprio davanti al lago, sdraio e ombrelloni. Accanto al lido c’è anche un pontile usato per tuffarsi nel lago. Controlla la pagina Facebook per gli appuntamenti di musica  e DJ set. Spesso affollato nei weekend. “Like a local”

Terrazza a Brienno – Terrazza 125 Miamilaryo  (ex Dompero). Posizione fantastica, bello per un drink la sera panorama wow! No piscina, accesso libero al pontile da cui tuffarsi nel lago. A causa della posizione, la terrazza si trova all’ombra verso le 16/17 di pomeriggio in estate, quindi è meglio essere lì presto se si è in cerca di tintarella.
Cambia spesso gestione. “Great location”

Lido di Lenno è la soluzione per una location carina ed esclusiva, molto apprezzato dai nostri clienti. Prenotazione altamente consigliata, no piscina, ambiente molto curato.

Lido di Faggeto, a Faggeto Lario, piccolo ma carino, difficile trovare parcheggio, quindi si consiglia di andare in battello. Bar, sdraio, no piscina, piccola spiaggia. “Perfetto per l’aperitivo by the lake”

Il Lido di Ossuccio è anche un posto ideale per rilassarsi e fare il bagno: la spiaggia è accanto al famoso campanile.
Le spiagge direttamente sul lago sono al nord a Cremia, Dongo, Gera Lario, Domaso. Qui è anche possibile fare kite-surf e vela.
Buon divertimento sul bellissimo Lago di Como!

Guarda la nostra mappa Google personalizzata con Lidi e spiagge sul Lago di Como.