Top 5: i luoghi del cinema

Il Lago di Como e i suoi film

Film a livello internazionale, colossal, film italiani, soap opera: questi e molto altro sono stati girati sulle bellissime sponde del nostro lago, con uno stile inconfondibile. Lo sapevi?

Eccone alcuni selezionati da noi:

Guerre Stellari, 2002

@danielkcheung

Ebbene sì, George Lucas ha scelto l’affascinante e caratteristica loggia di Villa Balbianello per girare la scena del bacio tra la principessa Padmé e il giovane Anakin, nell’episodio 2 del film di fantascienza più famoso nella storia del cinema!


Ocean’s Twelve, 2004

@samuele_piccarini

George Clooney, Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon, Catherine Zeta-Jones, Andy Garcia, Vincent Cassel: un cast a 5 stelle proprio sul nostro lago nella splendida location di Villa Erba per girare il brillante film d’azione del regista Soderbergh.


007 Casino Royale, 2006

@irv_2488

Impossibile dimenticare l’affascinante Daniel Craig che nelle vesti del famoso agente dei servizi segreti affronta Mr. White in un duello finale, che termina con il celebre “Il mio nome è Bond, James Bond”. Non poteva esserci cornice migliore della Villa La Gaeta di San Siro!

Il giardino del piacere, 1925

Anche Alfred Hitchcock ha scelto il Lago di Como per la direzione del suo primo film. Prima a Genova per girare la partenza di una nave, poi ad Alassio per il bagno in mare dell’indigena e infine sul Ponte della Civera per la luna di miele e le scene d’amore!

Murder Mistery, 2018

Persino Netflix non poteva farsi scappare uno sfondo cinematografico così affascinante per girare le scene più adrenaliniche! Al film carico di tensione, humour e azione fanno da cornice proprio la città di Como e i paesini della riva da Argegno a Laglio.

Insomma…. un brindisi al Lago di Como,
che diventa meta ambita anche per visitare questi spettacolari set!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *