Top 5: i balconi intorno a Como raggiungibili in auto

Gita in macchina nel verde

Prima delle incombenti, nuove restrizioni, nulla ci vieta di trascorrere un weekend in location all’aria aperta, con vista… e comodamente raggiungibile in auto!

Abbiamo provato in prima persona diverse opzioni… e ne abbiamo selezionate alcune apposta per te!

Castello di Baradello

@evgeeeenchik

Si vede sempre, sul lato destro di tutte le foto della città fatte dal lago, il Guardiano di Como! Si può salire in macchina fino a metà collina, e i restanti 15 minuti a piedi sono una piacevole passeggiata all’interno del Parco Spina Verde.

Croce di Sant’Eutichio

@erikainitalia

Raggiungere la cima di Monte Croce in macchina è semplice: impostare la destinazione Croce di Sant’Eutichio, Como sul navigatore, e lo raggiungerai in meno di 20 minuti dal centro di Como!

Faro Voltiano, Brunate

@eyeoncomo

Il “Balcone delle Alpi” si trova a 15 minuti di auto dal centro di Como, a 500 metri sopra la città e il lago: Brunate è nota per le sue ville liberty, per la funicolare, e più in alto, per il Faro. Con splendida vista sulle Alpi e sugli Appennini, questo monumento è dedicato a uno dei comaschi più illustri e alla sua importante invenzione scientifica.

Madonna del Ghisallo

@erikainitalia

Questa graziosa chiesa si trova nel cuore del Triangolo Lariano (Como-Lecco-Bellagio), a 40 minuti in auto dal centro di Como. È particolarmente conosciuto come meta di ciclisti professionisti e amatoriali. Motivo per cui, dopo la Seconda Guerra Mondiale, la Madonna del Ghisallo divenne “Patrona dei ciclisti italiani”.

Monte Bisbino

Con soli 40 minuti in auto da Como si raggiunge la vetta del Monte Bisbino, con il suo Santuario dedicato alla Beata Vergine e giardino circostante ideale per un picnic con vista internazionale: sull’Italia e sulla Svizzera!

Cosa ne dici?
La nostra filosofia è “Provare per consigliare”!
Speriamo di averti dato spunti utili per un weekend diverso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *