Un San Valentino in riva al lago… perchè no?

Questo lago è come la persona che si ama: ti mancherebbe anche se non vi foste mai conosciuti.
Una passeggiata nelle vie in ciottolato del centro pedonale, alla ricerca degli ultimi articoli in saldo nelle boutique della città, oppure una cioccolata calda con vista lago in una delle eleganti caffetterie in Piazza Cavour.
E perché non visitare il primo bacino del lago alla ricerca di ispirazione per una foto speciale da aggiungere all’album di coppia?
Abbiamo qui pronto qualche consiglio per voi….

PICCOLA PASSEGGIATA CON RICOMPENSA: BRUNATE FA AL CASO VOSTRO!

Assolutamente da visitare questo incantevole paesino medievale arroccato 700m sopra la città di Como, raggiungibile in funicolare, con la possibilità per le coppie più energiche di fare una passeggiata di 20 minuti per raggiungere il Faro Voltiano, dove sarete accolti (e ripagati!) da una beata solitudine e vista ineguagliabile sulla città, il lago e le Alpi.

QUALCOSA DI PITTORESCO? PESCALLO VI ASPETTA!
Una passeggiata a Pescallo, grazioso paesino di pescatori, ricco di angoli romantici e pittoreschi con edifici storici che lo connettono a Bellaggio. Davvero tanto da scoprire!


PER I SOGNATORI 
Avventuratevi sulla sponda occidentale del lago e sentirete il richiamo della splendida Villa Balbianello. Risalente al 18esimo secolo, la Villa si innalza sulla punta del promontorio di Lenno ed ha ospitato alcune scene dei film “Star Wars” (2002) e “Casino Royale” con James Bond. Nonostante questo, la zona è riuscita a conservare un’atmosfera tranquilla e piacevole.

PER GLI AMANTI DEI FIORI
Spostandosi poco più a nord, il lungo lago rilassante di Menaggio merita decisamente una sosta. La vostra passeggiata sarà incorniciata da imponenti palme e vivaci tinte di fiori in germoglio, accompagnati da fragranze delicate.


AMANTI DELLE BARCHE, CE N’È UNA ANCHE PER VOI! 
A voi la scelta: che si tratti di una gita privata in una barca di lusso per esplorare il lago e le sue bellezze da un altro punto di vista, oppure un rilassante giro in battello per raggiungere i piccoli villaggi sul lago, il lago ha tanto da offrire! Non resta altro che chiedere!

E in fin dei conti, perchè affrettarsi? Vivi al meglio questo giorno speciale e pernotta in uno dei nostri appartamenti! Per l’occasione, abbiamo selezionato questi per voi:

Madonnina 2 a Moltrasio

Ivory Suite nel cuore di Como

La Corte delle Rondini nel centro pedonale

Duomo Luxury Suite a due passi dalla piazza centrale

Le Casette Tivano a Blevio

Lake Panorama con vista ineguagliabile