Natale sul Lago di Como

Qual è la stagione migliore per visitare il Lago di Como? Tutte!
In inverno la città di Como e il lago si vestono di luci e colori per le feste di Natale: da fine novembre fino alla prima settimana di gennaio, visitatori da tutta Europa vengono ad ammirare questa trasformazione festosa fatta di luci, mercatini, piste di pattinaggio, presepi e canzoni di Natale!
La città di Como si illumina con bellissime proiezioni video natalizie su edifici storici e chiese facciate e un grandissimo albero di Natale si accende sotto al Broletto. In tutta la città di Como, il tradizionale Festival “Città dei Balocchi” riempie la città di piccole meraviglie!
Come la bellissima giostra storica per i più piccoli in piazza Volta e la pista di ghiaccio in Piazza Cavour per pattinare sotto le stelle! (Quest’anno ci sarà anche una pista di pattinaggio in rival al lago a Menaggio).
Bancarelle di caramelle colorate, calde sciarpe e calzettoni di lana, decorazioni natalizie fatte a mano e molte altre idee regalo si trovano nei caratteristici mercatini di Natale in riva al Lago di Como.

Credits: Andrea Butti

E c’è di più! Anche il Comune di Tremzzina organizza il Lake Como Christmas Light(s): i paesi in riva al lago si animano con concerti di Natale, luci nelle piazze ed eventi per grandi e piccini.
Se stai pensando di visitare Como durante le feste di Natale per un weekend o qualche giorno di vacanza, dai un’occhiata alle nostre ville e appartamenti sul sito di My Home in Como!
Per saperne di più sugli eventi natalizi sul Lago di Como visita My Lake Como o il sito della Città dei Balocchi.