Il Lago di Como: una scelta di viaggio… e di vita!

Lago di Como

“Perché il Lago di Como?” – è la prima domanda.

Poi vengono “perché comprare una casa sul Lago di Como?”, O “perché andare in vacanza sul Lago di Como?”, O “perché stabilirsi sul Lago di Como?”.
Alla fine di questo articolo avrai la risposta.

Una sintesi perfetta

Il Lago di Como è la sintesi perfetta tra l’unicità italiana e la bellezza internazionale.

Spiagge del Lago di Como

La sua ricca storia non parla solo di personaggi lontani (il principe russo del XIX secolo Alexander Troubezkoy che scelse Blevio come nuova residenza, tanto per citarne uno), o di famosi vacanzieri in pausa dalla vita frenetica delle grandi città (come lo statista Winston Churchill nella sua Villa le Rose a Moltrasio).

Villa le Rose

Il Lago di Como attrae anche viaggiatori ed esploratori da tutto il mondo: amanti della natura e di autenticità, appassionati di sport, di storia, di shopping. Tutti. Da ogni parte del mondo.

Per vacanze ideali

Bellissime spiagge per rilassarsi e acque rinfrescanti per tuffarsi durante una calda (caldissima!) giornata estiva.
Splendide ville d’epoca che puoi raggiungere su taxi d’acqua mentre ti gusti un ottimo pranzo a bordo con prodotti e vino locali.
Passeggiate gastronomiche nella splendida Valle d’Intelvi o sui crinali del Triangolo Lariano.
Negozi dedicati alla moda italiana, scarpe, seta, tessuti, situati nel romantico centro pedonale della città di Como.

Passeggiate gastronomiche
E per scelte di vita

E poi c’è chi investe nell’acquisto di una proprietà. Una casa vacanza per un’estate in famiglia (e amici al seguito!) e da affittare per il resto dell’anno, una proprietà da ristrutturare e poi rivendere ad un prezzo decisamente più alto… tante, tante opzioni davvero! E tutte sono estremamente redditizie!

Lago di Como

Cos’altro? La vicinanza a Milano (40min di treno !!) per ancora più shopping (o buone possibilità di trovare un bel lavoro come transfrontaliero se l’obiettivo è trasferirsi qui!).
Alpi svizzere e Orobie a solo 1 ora di auto per un po’ di Nordic Walking. Madesimo e Chiesa in Valmalenco per le stazioni sciistiche.
Una Lugano molto vicina per un weekend svizzero, con i suoi panorami mozzafiato sulle Alpi e piccoli, deliziosi paesini tutt’intorno.

In fin dei conti…

Sembra un’ottima strategia di vita, non è vero? Proprio così. Quelli che si sono trasferiti sul Lago di Como l’hanno capito. E quelli che ci vengono in vacanza in fin dei conti vogliono rimanere più a lungo. Ad ogni modo, ora hai la risposta.

Photo Credits: Andrea Butti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *